info@ilmassaggiatore.it

+39 350 50 85 562

Trigger Point

I Trigger Points sono delle zone di muscolatura o fascia dense e spesso provocano dolore alla palpazione, sono dei punti che tendono verso una condizione di continua contrazione patologica. Il dolore, molto acuto e fastidioso, solitamente si focalizza in un punto, detto appunto trigger, ma può coinvolgere zone limitrofe, precise per ogni muscolo, come dolore riferito.

Trigger points e nodi muscolari possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo. Ovunque ci sia tessuto muscolare, può esserci una piccola area di tensione dei tessuti. Questo potrebbe essere un punto di attivazione.

Le aree nel corpo in cui si trovano più comunemente i trigger points possono includere:
I muscoli trapezi superiori su entrambi i lati del collo appena sopra le spalle
I muscoli del lembo quadrangolare della parte bassa della schiena
I muscoli posteriori della coscia
I muscoli del polpaccio
Lungo la banda iliotibiale

Il trattamento principale deve essere effettuato da personale competente come un massoterapista o un fisioterapista in grado di valutare attentamente la situazione e conseguentemente intervenire manualmente sulla zona interessata.

Il massaggio dei Trigger Points è in genere molto efficace quando eseguito bene e si basa sul principio di compressione-ischemia-inibizione.

Contattami !

Per maggiori informazioni, per prenotare un massaggio o
semplicemente nel caso di dubbi non esitare nel contattarmi ! 

Moduli Contatti

Seguimi sui canali Social

Copyright © 2018 - Ilmassaggiatore.it di Adolfo Assanti - Tutti i diritti riservati  |  Realizzato da :  IllusioRoom.org