info@ilmassaggiatore.it

+39 350 50 85 562

Trattamento di Massaterapia Lombare

La massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto. Ma non si limita solo al fisico.

Il dolore lombare, con la conseguente irradiazione lungo il decorso dei nervi, sciatico o femorale, proviene dalla colonna vertebrale la quale, normalmente, non risente dei benefici della massoterapia.
In alcuni casi invece, benefici sono possibili quando vengono interessati i grandi muscoli ai lati della colonna vertebrale. In questi casi dunque una serie di massaggi, con la massoterapia lombare, consente di dare un certo sollievo. Occorre sempre associare però un programma specifico di esercizi, in modo tale da non ricomparire il dolore dopo poco tempo. 

La massoterapia lombare, può intervenire su varie patologie quali:
• Lombalgia acuta, causata da una lesione muscolare, legamentosa o articolare, caratterizza da un forte dolore.
• Lombalgia cronica, causata da lombalgia pregressa aggravata da sovrappeso, caratterizzata da una lunga durata dei sintomi e da limitazione della mobilità.
• La sindrome piriforme ossia una infiammazione del muscolo piriforme che crea una compressione sul nervo sciatico con conseguenti forti dolori su glutei, gamba, coscia.
In generale, la frizione dei muscoli rende mobili i tessuti superficiali rispetto a quelli sottostanti riducendo le aderenze che sono una frequente causa di dolori 

Contattami !

Per maggiori informazioni, per prenotare un massaggio o
semplicemente nel caso di dubbi non esitare nel contattarmi ! 

Moduli Contatti

Seguimi sui canali Social

Copyright © 2018 - Ilmassaggiatore.it di Adolfo Assanti - Tutti i diritti riservati  |  Realizzato da :  IllusioRoom.org