info@ilmassaggiatore.it

+39 350 50 85 562

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

Il massaggio lomi lomi è un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo. Lomi lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde. La sua origine è antichissima, trae ispirazione dal massaggio ka huna, uno stile di massaggio ritmico tipico delle Hawaii che consente di massaggiare l'intero corpo con un solo movimento.
Il massaggio hawaiano non è solo una mera forma di benessere estetico o fisico. La valenza del ka huna, come una volta veniva chiamato il massaggio, era in passato importantissima, tanto che coincideva con un rituale che segnava il passaggio a una fase nuova della vita, portando l’uomo alla vera consapevolezza di sé, alla maturità fisica e spirituale.

Un massaggio in armonia con il tutto, con il respiro dell’universo, che parte dal principio che un corpo teso non è un corpo sereno, in cui fluiscono le energie. L'energia bloccata del corpo viene liberata quindi dal massaggio, potenziata la respirazione, eliminando così dolori alla schiena e alle spalle. Solitamente è una persona sola che esegue la tecnica, ma possono essere anche due. Un tempo i massaggiatori erano soliti accompagnare con canti e musica hawaiani le loro sedute. Questi movimenti partono dalla schiena, per poi scendere verso gli arti, braccia, mani, gambe e piedi, per poi riprendere sulla parte anteriore del corpo.
Le aree che traggono beneficio da questa cura naturale sono il sistema linfatico, il sistema circolatorio e l’apparato muscolare; il massaggio lomi lomi risulta quindi tonificante, rilassante e un toccasana naturale per la circolazione. Inoltre riequilibra la respirazione e l’umore. Il massaggio lomi lomi porta armonia, relax e amore ed è in piena sintonia con la natura, proprio come le atre tecniche hawaiane: l’arte marziale Lua e la Hula, la tradizionale danza.

Chi lo pratica è importante che abbia, nei confronti della persona a cui viene trasmesso, un sentimento positivo, di amore, un benessere da cedere in ogni cellula del ricevente. Solo così, come dice la stessa antica filosofia hawaiana huna, il massaggio è completamente efficace: tutto è alla ricerca di armonia e di amore, così è importante che si mantenga questa trasmissione, un flusso armonioso di energie.

Contattami !

Per maggiori informazioni, per prenotare un massaggio o
semplicemente nel caso di dubbi non esitare nel contattarmi ! 

Moduli Contatti

Seguimi sui canali Social

Copyright © 2018 - Ilmassaggiatore.it di Adolfo Assanti - Tutti i diritti riservati  |  Realizzato da :  IllusioRoom.org