info@ilmassaggiatore.it

+39 350 50 85 562

Massaggio Bioenergetico Decontratturante

La bioenergetica è una tecnica psicocorporea che si avvale di diverse metodologie: esercizi di respirazione, esercizi corporei, posizioni e contatti fisici, preceduti da una approfondita analisi psicologica e del carattere.
E’ utilizzata nell’integrazione tra corpo e mente quando si creano delle separazioni, aiuta l’individuo a sciogliere i blocchi energetici/emozionali e i meccanismi di difesa che vengono attuati sia a livello fisico che psicoemotivo e che a lungo tempo inibiscono il piacere e la gioia di vivere.
In una prima fase di analisi viene quindi posta maggiore attenzione sul problema psicologico e sulla sua relativa espressione fisica, che si manifesta nell’aspetto corporeo, nella postura e negli atteggiamenti.

Il Massaggio Bioenergetico ® (ideato negli anni ’80 dal Dott. Francesco Padrini a partire dall’analisi bioenergetica di Alexander Lowen) è una tecnica terapeutica che ha principalmente il compito di individuare le parti del corpo bloccate, contratte e i punti dove l’energia è carente o stagnante per farla fluire e ristabilire un riequilibrio energetico.
Il Massaggio Bioenergetico ® può essere definito come un tipo di massaggio personalizzato; esso tiene conto del carattere e della tipologia fisica della persona, che emerge sulla base di un’ipotesi diagnostica di lettura corporea di tipo bioenergetico.
Nel Massaggio Bioenergetico ® si individuano principalmente cinque strutture caratteriali: il cerebrale, ildipendente, il compresso, il dominante e il rigido. Questo è soltanto un elenco di tipologie in quanto nella realtà, ciascun individuo è caratterizzato da un misto di tipologie dove una è predominante rispetto alle altre.

A differenza di molti altri massaggi, quello bioenergetico si basa su manualità che vengono effettuate in sincronia con la respirazione. Il risultato di queste manualità è di ampliare lo schema respiratorio che normalmente ha una espansione molto ridotta, lavorando sulla zona pelvica, diaframmatica, e toracica, in modo da rendere la respirazione più profonda, fluida e naturale possibile.
Questo massaggio offre inoltre innumerevoli benefici quali: miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, riduzione dei depositi adiposi in quanto un miglioramento della circolazione porta a bruciare grassi in eccesso, miglioramento della attività peristaltica dell’intestino e della fase digestiva, tonificazione del sistema nervoso e miglioramento della durata e qualità del sonno, rilassamento della muscolatura e una migliore elasticità a livello articolare.

Contattami !

Per maggiori informazioni, per prenotare un massaggio o
semplicemente nel caso di dubbi non esitare nel contattarmi ! 

Moduli Contatti

Seguimi sui canali Social

Copyright © 2018 - Ilmassaggiatore.it di Adolfo Assanti - Tutti i diritti riservati  |  Realizzato da :  IllusioRoom.org