info@ilmassaggiatore.it

+39 350 50 85 562

Massaggio Anticellulite

La cellulite è considerata un difetto estetico e appartiene alla maggior parte delle donne. Con questo termine si identifica quel tipo di adipe caratterizzato da fossette e rigonfiamenti nelle zone colpite. Tra le varie terapie collaudate contro la cellulite, di sicuro una tra le più efficaci è il massaggio, anche se l’inestetismo in questione può essere ridotto ma non eliminato del tutto, né tantomeno in modo definitivo.

La cellulite è un tipo di grasso dall’apparenza grumosa che generalmente si forma su cosce, glutei e addome: colpisce almeno 8 donne su 10, ovviamente con stadi diversi. Anche gli uomini, però, non ne sono sempre totalmente immuni. La trama irregolare del disturbo si manifesta come tale perché le cellule di grasso si accumulano fra i tessuti fibrosi, che collegano la pelle ai muscoli sottostanti. Il grasso crea i rigonfiamenti, mentre gli strati fibrosi determinano le cosiddette fossette, causando una superficie irregolare. 

I trattamenti anticellulite che includono il massaggio si basano sulla teoria che un intervento vigoroso possa aiutare a migliorare la circolazione del sangue, eliminando le tossine e riducendo la quantità eccessiva di ritenzione idrica nelle aree in cui compare l’inestetismo. Anche se il massaggio può in effetti dare buoni risultati, sono comunque di breve durata: per mantenere ciò che si è ottenuto, ci si deve sottoporre a cicli in modo ben razionato nell’arco dell’anno.

Contattami !

Per maggiori informazioni, per prenotare un massaggio o
semplicemente nel caso di dubbi non esitare nel contattarmi ! 

Moduli Contatti

Seguimi sui canali Social

Copyright © 2018 - Ilmassaggiatore.it di Adolfo Assanti - Tutti i diritti riservati  |  Realizzato da :  IllusioRoom.org